mercoledì 26 giugno 2013

XVII FESTA MULTICULTURALE COLLECCHIO


Sei giorni per fare il giro del mondo, senza allontanarsi troppo da casa. 
Dal 28 al 30 giugno e dal 5 al 7 luglio, torna al Parco Nevicati di Collecchio la Festa Multiculturale
Una festa che porta a Collecchio colori, suoni e sapori da tutto il pianeta e che, a ogni edizione, cresce: quest’anno sono 29 le cucine da assaggiare, 107 le associazioni che hanno aderito, fra cui 30 comunità straniere, un centinaio i volontari, al lavoro da mesi per organizzare l’evento in tutti i suoi aspetti, dalla logistica, alla cucina, al programma culturale che è ricchissimo. 
Quest’anno la festa declinerà il tema della cittadinanza per le seconde generazioni, una questione di diritti che tanti bambini e ragazzi, nati e cresciuti qui, stanno pagando sulla loro pelle.  
La Festa Multiculturale aderisce infatti a L’Italia sono anch’io Campagna per i diritti di cittadinanza. Per l’occasione, sabato 29 giugno, è prevista la presenza dell’On. Cécile Kyenge, Ministra per l’Integrazione, che presiederà un incontro su diritti e immigrazione, alle 19.45.
Il programma della festa è scaricabile dal sito http://www.multiculturale.org

L'Associazione Vagamonde sarà presente alla Festa con la gestione del bar il 5, 6 e 7 luglio e con la cucina marocchina di Mina il 7 luglio..vi aspettiamo, venite a trovarci!

Nessun commento:

Posta un commento