giovedì 3 marzo 2016

“LE RICETTE DEL CUORE DELLE DONNE"







                                        “LE RICETTE DEL CUORE DELLE DONNE”
                                        Presentazione del volume sabato 5 marzo


Le donne con le loro storie e i loro vissuti raccontati attraverso una ricetta “del cuore”, saranno le protagoniste della presentazione del volume “Il Ricettacolo” di Donatella Canali e Jessica Anelli, una raccolta di storie di donne raccontate attraverso il cibo, che verrà presentato al pubblico sabato 5 marzo alle ore 16.00 presso gli spazi della Biblioteca comunale di Collecchio (Parco Nevicati,  Villa Soragna).

Il volume rappresenta l’esito del progetto partecipato dedicato alle ricette del cuore delle donne,  promosso e sostenuto da Coop Alleanza 3.0, Assessorato alla Cultura del Comune di Collecchio, Fondazione Museo Ettore Guatelli e Associazione Il Melorosa.

Obiettivo del progetto è stato quello di creare su tutto il territorio parmense una rete di donne e associazioni finalizzata alla raccolta di storie, ricordi e pensieri personali in chiave interculturale. Un progetto partecipato che si è proposto di mettere al centro i vissuti, le storie, le emozioni e i ricordi di tante donne, che attraverso il cibo hanno deciso di raccontarsi, di conoscersi, di condividere un’esperienza. Il volume contiene anche una ricetta di Valentina Ceclu socia storica delle Vagamonde.

Alle ore 16.00 interverranno Elisa Amadasi, Assessore alla cultura del Comune di Collecchio, Giuseppe Romanini, Presidente Fondazione Museo Ettore Guatelli, Violetta Libassi, Coop Allenza 3.0 e Mario Turci, direttore Fondazione Museo Ettore Guatelli.

Saranno inoltre presenti le autrici del volume, Donatella Canali e Jessica Anelli, mentre Lia Simonetti proporrà letture tratte dal “Il Ricettacolo” .

Una copia del volume in omaggio verrà distribuita a tutte le partecipanti.


Per informazioni:
Fondazione Museo Ettore Guatelli
tel. 0521.333601
info@museoguatelli.it
www.museoguatelli.it

Nessun commento:

Posta un commento