Chiudi gli occhi, ascolta e immagina...
(clicca per ascoltare il podcast)
(clicca per ascoltare il podcast)
Un teatro senza corpi, un tappeto di suoni, voci, parole. Una traiettoria di tracce imperfette, come imperfetto è il nostro tempo. Un tempo in cui il teatro non può essere vissuto, un tempo in cui bisogna ritrovare le parole, è il nostro tempo, non ne abbiamo un altro.
Un progetto che parla di migrazioni non con la retorica dell’eccezionalità e dell’emergenza, ma con il desiderio di raccontare e intercettare i cambiamenti in atto e che propone uno sguardo diverso sull’altro.
Testi: Andreina Garella e Enrica Mattavelli
Voci: Peter Arouma, Leyla Akgul, Barbara Baistrocchi, Valentina Brinza, Sokhna Mariama Diakhate,
Andreina Garella, Alida Guatri, Mina Hamsas, Teresa Portesani, Patrizia Sivieri
Festina Lente Teatro e Vagamonde conducono dal 2003 un progetto teatrale, in cui sperimentano le straordinarie possibilità di relazione, espressione e riflessione offerte dalla pratica teatrale che permette a donne e uomini di parlarsi e ascoltarsi, convogliando in progetti comuni diverse culture, esperienze e aspettative. Un teatro che cerca la comunità e sperimenta l’incontro.
" A minore distanza" è un progetto teatrale all’interno di QuadrilegiO 2020 Parma Capitale Italiana della Cultura 2020 con il sostegno di Coop Alleanza 3.0, Consiglio di zona Parma Est e Maps Group.
Nessun commento:
Posta un commento