Rose & Pane: luogo d'incontro

Il punto d'incontro Rose & Pane è stato inaugurato a Parma, nel quartiere Lubiana-San Lazzaro, nel luglio 2003. Costituito da un gruppo di donne straniere ed italiane, nell'ambito del progetto comunitario Equal/Insereg,  in collaborazione con Forum Solidarietà, Centro di servizi per il volontariato in Parma e alcune associazioni di volontariato, la coop.sociale Lunaria e il Consorzio Solidarietà Sociale. 
Tutte le attività e le iniziative sono coordinate all'interno del luogo di incontro multiculturale delle donne Rose&Pane con sede provvisoria in Strada Quarta, 23
Il punto di incontro è concepito come uno spazio che vuole essere:
un luogo di incontro dove portare le proprie idee, aspirazioni, il proprio sapere, 
uno spazio dove pranzare alla domenica, leggere, guardare la tv satellitare, ascoltare della musica, fare lavori di cucito e molte altre attività. 
Un posto dove portare anche i bambini.
Una casa per incontrarsi e socializzare con altre donne straniere ed italiane che abbiano voglia di conoscersi, di costruire insieme una società multiculturale fondata sul reciproco rispetto. 
Un luogo dove essere accolte ed ascoltate, dove sentirsi a "casa propria".
Un luogo di formazione, scambio e progettazione sui temi relativi all'immigrazione, integrazione e solidarietà con altre donne.

Le donne possono ottenere informazioni, orientamento ai vari servizi della città, possono utilizzare gratuitamente gli spazi per incontrarsi e rilassarsi in una "casa" accogliente e dinamica.

Il punto di incontro è gratuito e ci si incontra su appuntamento

Possiamo prendere un te', scambiare qualche idea, qualche consiglio pratico e conoscerci. 
Vieni e rimarrai piacevolmente colpita dall'atmosfera di questo posto. 
Siamo donne di tutte le età, di tutto il mondo, amiamo la vita e siamo piene di progetti e sogni da realizzare. Magari anche il tuo…



Nessun commento:

Posta un commento